Progetto:
Un appartamento completamente rivisto a partire dalla destinazione d’uso dei locali attraverso lo scambio tra la zona giorno e la zona notte, in origine, la zona più luminosa, più ampia e più in contatto con l’ingresso dell’abitazione.
Un grande pilastro messo in luce dalle demolizioni forma una quinta tra l’ingresso e la cucina; la finitura materica della decorazione esalta la sua strategica posizione trasformandolo in un elemento di arredo. I colori morbidi delle pareti giocano sulle gradazioni intermedie del rovere moro e del bianco.
Cucina modello Luna in laminato rovere moro e polimerico lucido panna, top martellato bianco. La penisola crea l’appoggio al tavolo e sedie Bontempi. Divano Trend della Samoa in tessuto. Un piccolo dettaglio: l’armadio ad ante scorrevoli e le porte interne riportano lo stesso disegno del legno e della fascia in vetro.
Camera da letto Europeo con letto — e gruppo Next, particolari in vetro corda.
Il bagno Compab riprende i colori degli altri ambienti in un gioco di chiaro-scuri all’insegna della semplicità delle forme. Nel disimpegno è stata creata una piccola ma preziosissima lavanderia.
Luogo:
Torino