Project Description

CASA NIZZA

Torino 2020

CASA NIZZA

Ristrutturazione completa

I colori e le finiture scelte avvolgono lo spazio di questo appartamento interamente ristrutturato secondo i gusti e le esigenze di una giovane famiglia che sta crescendo.

Dall’ingresso un mobile su misura e il muretto basso che nasconde la cucina guidano alla zona del soggiorno con affaccio ad ovest e da capiente armadio diventa libreria e mobile con ripiani a giorno.

L’arredo su misura, sapientemente progettato ad hoc e realizzato da un artigiano, nasconde al suo interno un’ampia porta scorrevole che all’occorrenza permette di isolare il salotto dalla zona cucina e pranzo.

LOCATION:
INTERVENTO:
ANNO:

Vinovo
Ristrutturazione completa
2020

Casa “color block” diventa depositaria delle sfaccettature più intime delle persone e dei loro caratteri.

Sul lato opposto le porte finestra con accesso sul balcone permettono alla luce naturale di illuminare la cucina a vista in laccato bianco opaco e top effetto marmo bianco di Carrara di “Cesar Cucine” e la zona pranzo caratterizzata da un’eclettica carta da parati a tema jungle e dai colori caldi e accesi.

La zona notte, divisa da quella living attraverso una porta ingrata alla libreria su misura, occupa la parte finale dell’appartamento ed è costituita da due bagni e due camere, una matrimoniale e una camera secondaria dedicata ai più piccoli con affaccio ad est.

Il bagno padronale completo di vasca e doccia è caratterizzato dalla scelta delle piastrelle in gres in grande formato Alchimia gipsy white di marazzi che rimandano alle carte da parati utilizzate negli anni ’70 nelle sale da bagno o nelle toilette per il trucco.

Il secondo bagno gioca con la fuga colorata in contrasto con le piastrelle bianche lucide di piccola dimensione quasi a ricreare il tema di un quaderno scolastico.

Gli spazi sono definiti e perimetrati dalla scelta dei rivestimenti a pavimento, un gres effetto cementina per la zona ingresso, cucina e pranzo, parquet in rovere nelle zone “calde” del soggiorno e camere da letto e gres colorato nei bagni.

In tutta la casa il tema dei colori accesi e delle finiture è ricorrente e rende lo spazio capace di salvaguardare e trasmettere visivamente aspetti imprescindibile del carattere della giovane famiglia che la abita, come l’umorismo e la leggerezza.

Casa “color block” diventa depositaria delle sfaccettature più intime delle persone e dei loro caratteri.

Galleria

Scopri altri Progetti

Sei curioso di scoprire altri progetti che abbiamo realizzato?

TORNA AI PROGETTI

Una stanza da rinnovare, un ambiente da rinfrescare, un tocco di novità ovunque.
Come cambiare la tua casa senza stravolgerti la vita?

SCOPRI L’HOME-LIFTING®

Rimani aggiornato sulle tendenze

Ogni mese ti invieremo consigli e articoli originali sulle tendenze di stile e design per la tua casa.