CASA MCR

Torino 2023

CASA MCR

Un progetto a metà tra un Homelifting® e una ristrutturazione.

Casa MCR, soprannominata da noi casa lichen, è stata una sfida tra la metratura poco generosa e le esigenze dei clienti.

Un progetto a metà tra un Homelifting® e una ristrutturazione.

LOCATION: Torino

INTERVENTO: Ristrutturazione Completa

ANNO: 2023

ristrutturazione e homelifting torino

Accenti verde lichen per portare i colori della collina dentro casa.

Casa MCR è stata una sfida tra la metratura poco generosa e le esigenze dei clienti. 

L’appartamento infatti presentava un layout distributivo un pò datato strutturato nel seguente modo: ingresso chiuso, cucina, bagno e due camere da letto.

In questo assetto apparentemente buono mancava però uno spazio dedicato alla zona living o salotto.

ristrutturazione chiavi in mano torino, homeliting

Abbiamo così deciso di intervenire in modo mirato e puntuale sulla zona giorno demolendo il tramezzo che separava la cucina dall’ingresso per creare un unico ambiente più ampio e atto ad ospitare un tavolo da pranzo. 

La camera da letto secondaria, originariamente di circa 21 mq è stata divisa e ridotta a 10 mq per ricavare una zona living aperta anch’essa sull’ingresso e poter godere così di un ambiente aperto. 

ristrutturazione chiavi in mano torino, homeliting

Le scelte di colori, materiali e finiture sono state guidate da uno stile fresco e contemporaneo. A pavimento un parquet in rovere posato a cassero regolare riscalda l’ambiente giorno mentre a parete un bianco caldo viene interrotto da accenti color verde lichen che creano dei punti di interesse e movimentano lo spazio. 

Lo stesso verde lichen viene ripreso nella cucina Arredo3. Laminato bianco opaco per i pensili e Amazonia per la parte bassa e la colonna frigo. Il parquet a pavimento viene ripreso nel top cucina dove abbiamo optato per un laminato effetto legno.

Galleria

ristrutturazione chiavi in mano torino, homeliting ristrutturazione chiavi in mano torino, homeliting ristrutturazione chiavi in mano torino, homeliting ristrutturazione chiavi in mano torino, homeliting

Per dividere la nuova zona living dalla camera singola abbiamo creato un tramezzo in cui la parte alta è in vetro opalino in modo da consentire il passaggio della luce naturale e migliorare l’illuminazione dell’ambiente e progettato un mobile a tutta parete in laminato bianco opaco. Grazie a questo intervento su misura è stato possibile ricavare spazio contenitivo e mensole per una capiente libreria che ben si fonde con gli arredi vintage e personali della giovane coppia.

Il risultato di questo intervento è un ambiente piacevole dove gli spazi di fondono e si confondono pur rimanendo puliti, eleganti e pratici.

ristrutturazione chiavi in mano torino, homeliting
ristrutturazione chiavi in mano torino, homeliting

Scopri altri Progetti

Sei curioso di scoprire altri progetti che abbiamo realizzato?

TORNA AI PROGETTI

Una stanza da rinnovare, un ambiente da rinfrescare, un tocco di novità ovunque.
Come cambiare la tua casa senza stravolgerti la vita?

SCOPRI L’HOME-LIFTING®

Rimani aggiornato sulle tendenze

Ogni mese ti invieremo consigli e articoli originali sulle tendenze di stile e design per la tua casa.