CASA DUCA

Torino 2020

CASA DUCA

Ristrutturazione completa con cambio di destinazione

La ristrutturazione completa di Casa Duca ha visto la trasformazione dello spazio precedentemente destinato ad uffici ad ampio appartamento all’interno di uno stabile signorile in una zona residenziale di pregio vicino al centro di Torino.

L’ampia metratura a disposizione, circa 160 MQ, ha reso possibile lo studio di un layout in cui le diverse zone della casa, pur essendo collegate stilisticamente, mantengono una loro indipendenza e rispettano le diverse esigenze della famiglia.

LOCATION:
INTERVENTO:
ANNO:

Torino Centro
Ristrutturazione completa con cambio di destinazione
2020

Spazi ampi e luminosi contornati dalla collina torinese e dalle alpi, ambienti caratterizzate da arredi e finiture uniche.

La zona giorno ruota intorno ad un mobile realizzato interamente su misura che divide lo spazio di ingresso dal living con zona relax e sala da pranzo diventando un elemento di interesse focale. L’ampio e luminoso salone gode di una vista spettacolare sulla collina di Torino mentre la cucina posta sul lato nord ovest dell’edificio si affaccia su tutto l’arco alpino. Percorrendo un corridoio accuratamente illuminato ed arredato con gusto si entra nella zona notte composta da camera matrimoniale con bagno, studio e seconda camera da latte con bagno en suite.
Casa Duca è caratterizzata da uno stile elegante e raffinato in cui arredi antichi di pregio sono giustapposti a pezzi moderni di Modulnova e ad elementi decorativi enfatizzati e valorizzati da un attento studio dell’illuminazione artificiale e dalla scelta dei materiali, colori e finiture.
A pavimento è stato ripristinato nell’intera casa il parquet originale in rovere, posato a spina di pesce all’italiana tipico degli edifici di prestigio degli anni ’50 e ’60.
L’ampia cucina in laccato effetto legno è caratterizzata da pareti rosso bordeaux e a pavimento da piastrelle di grande formato in gres effetto graniglia.
Grande attenzione è stata riservata anche per la progettazione dei bagni rispettando gusti ed esigenze della famiglia. Il bagno padronale è rivestito con piastrelle in gres effetto marmo “bianconero” a parete e gres effetto marmo “white classic” a pavimento che rendono lo spazio esclusivo e senza tempo.
Il bagno di pertinenza della seconda camera da letto è rivestito a pavimento con piastrelle in gres effetto cementina grigio chiaro e a parete con piastrelle in gres con stampa floreale che conferiscono allo spazio un tocco accogliente, sofisticato e femminile.
Una caratteristica di casa Duca è la sofistica e precisa scelta delle carte da parati applicate nei diversi ambienti che contribuiscono a dare ad ogni ambiente un carattere unico.

Spazi ampi e luminosi contornati dalla collina torinese e dalle alpi, ambienti caratterizzate da arredi e finiture uniche.
Casa Duca, eleganza avvolgente.

Galleria

Scopri altri Progetti

Sei curioso di scoprire altri progetti che abbiamo realizzato?

TORNA AI PROGETTI

Una stanza da rinnovare, un ambiente da rinfrescare, un tocco di novità ovunque.
Come cambiare la tua casa senza stravolgerti la vita?

SCOPRI L’HOME-LIFTING®